Un Perfetto Amore Sbagliato - Staci Hart
Va avanti il fenomeno della serie 'Cattive Abitudini', e lo so che voi che li avete letti entrambi non vedete l'ora di leggere di Tricky e Rose (Uscito il 3 Luglio, ma aimè sono sincera il mio portafoglio piange), ma qui oggi si parla dello sciupatore di femmine più incallito al mondo, e della sorellina del suo migliore amico, nonché ex-sposa in fuga!! Curiosi di scoprire la coppia che mai vi sareste immaginati? Esatto, proprio Cooper Moore e Maggie Williams!!😍
Ciò che realmente mi è piaciuto di lei è che ha lasciato Jimmy, anche se la loro storia non è una storia indifferente, ha passato tutti i suoi giovani anni con lui, non transige su ciò che ha fatto, e anche se lui continua a tartassarla di messaggi, chiamate e regali, per quanto possa essere difficile, lei non cede ed io la ammiro.
La vita con Maggie non è stata per niente gentile, l'ha fatta innamorare di Jimmy già in giovane età, l'ha fatta crescere con Jimmy sempre al suo fianco, ma nel loro giorno più bello le ha fatto trovare Jimmy a letto con la sua damigella d'onore, nonché migliore amica della ragazza. A quel punto il cambiamento drastico è stato d'obbligo: addio alla vecchia Maggie di Jackson, benvenuta alla nuova Maggie della Grande Mela.
E' da qui che Maggie cerca di ripartire, in una città dove nessuno sa la sua storia, a parte West, suo fratello, e la sua combriccola di amici, e dove gli sguardi che riceve non sono sguardi di compassione. Quello che la vita vuole far imparare a Maggie però è che non puoi cercare la nuova te stessa senza aver chiuso con la vecchia e te e tutti i suoi problemi. A malincuore Maggie lo imparerà, mettendo a repentaglio il suo rapporto con West, ed il rapporto di quest'ultimo con Coop, decisa a tornarsene da dov'è venuta per ristabilire tutti gli equilibri Maggie si ritroverà faccia a faccia con il suo passato, come reagirà? Scapperà o finalmente chiuderà quel capitolo della sua vita per sempre?
💕 🅡🅔🅒🅔🅝🅢🅘🅞🅝🅔 💕
Non mi sarei mai aspettata questa coppia in realtà... Pensavo che il secondo libro avrebbe parlato di Coop ma con Astrid, quindi sono rimasta un po' "destabilizzata", cosa mai ci potranno azzeccare Maggie e Coop, invece mi sono piaciuti subito! Lei è una ragazza alla ricerca di se stessa, del lavoro dei suoi sogni in una nuova città che spera possa darle le soddisfazioni che le sono mancate a Jackson, nella sua città Natale; Cooper sembra il classico ragazzo proveniente da una famiglia ricca che non fa altro che spendere e spandere tutto il giorno, partecipare agli eventi più esclusivi della città ed ovviamene cambiare una ragazza a sera. La realtà però è un altra, anche lui, se riuscirete a guardare bene, è alla disperata ricerca di se stesso, vuole capire chi è, ma soprattutto chi diventerà!
Maggie è un personaggio femminile di polso, quando prende una decisione quella è! Vuole fare molte cose, ma tutte a modo suo, non vuole nessun aiuto per il suo lavoro nemmeno da parte di Coop, l'unico che riesce ad ammorbidirla e a farle cambiare idea. Per quanto nella carta d'identità sia una donna in realtà è ancora una ragazza giovane e fragile, insomma tutto il suo mondo, tutta la sua giovinezza, tutti quegli anni con Jimmy, è tutto crollato in dieci minuti, tutto caduto quando ha fatto quella scoperta terrificante.

Cooper, Cooper, Cooper io lo AMO! A parte gli scherzi è un uomo che mi piace, soprattutto per il fatto che non gli importa di essere giudicato dagli altri, nemmeno dai suoi amici, sia per il suo stile di vita, sia, soprattutto, per la sua pseudo-storia con Astrid, la sorella di Lily. Questo mi è piaciuto molto, non importa se la sua reputazione ci finisce di mezzo, lui vuole solo aiutare un'amica a non far entrare nel circolo mediatico il suo fidanzato. E' un uomo che presto o tardi si rende conto di ciò che vuole e se lo va subito a prendere, poi i modi sono quelli che sono, ma non ci pensa su due volte, anche se così facendo spinge Maggie ad abbandonare il gruppo. Piano piano, nella sua solitudine capisce che deve dimostrare qualcosa a Maggie, ed è proprio l'amore per lei che lo aiuta a trovare finalmente la sua strada, per poterle così dimostrare che lui non è il Cooper descritto dai giornali di gossip. Lui è un uomo fatto e finito che ama la ragazza che ha trovato a piangere per il suo quasi marito, Maggie aveva già espresso l'unico dubbio che aveva su Cooper: lui non prende mai nulla sul serio! Ed in effetti è quello che da a vedere, ma qualcosa sta per cambiare!!
E' un libro leggero, ideale da leggere sotto l'ombrellone oppure dopo una lettura corposa per riposare un po' la mente. Mi è piaciuto, ma come storia non mi ha entusiasmato tantissimo, ragion per cui il mio voto è:
3/5 perché non mi sono particolarmente emozionata con loro, mi è piaciuta come storia, ma non è molto emozionante ed avvolgente come piace a me. Voi cosa ne pensate? L'avete letta, che giudizio le dareste? Fatecelo sapere nei commenti!
La Ire🍓
Commenti