L'incastro imperfetto - Colleen Hoover
Dopo molto tempo torno, non ho aggiornato più da un po' ma la mia famiglia e la casa mi hanno impegnata molto, ma oggi torno con un libro fantastico, di cui aspetto assolutamente il film!!! Ed ecco a voi 'L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover!!
Innanzitutto, vi metto qui sotto la trama, scopriamo cosa ci preannuncia:
Tate è una ragazza che cerca di specializzarsi per diventare anestesista, si da un sacco da fare tra lo studio per l'università e il lavoro in pronto soccorso, è sempre molto stanca e cerca di dare fastidio il meno possibile a suo fratello che l'ha gentilmente ospitata a casa. Il giorno in cui arriva nel palazzo di Corbin si sente strana perché tutti lì sanno il suo nome, la giornata prende una piega ancora più strana quando davanti alla porta di Corbin trova un ragazzo che dorme. La vicissitudine fa ridere e da lì cominci piano piano ad innamorarti del libro!😍
Tate e Miles non possono essere più diversi tra di loro, ma forse è proprio questo ad attrarli a casa dei Collins, ma una volta tornati a casa e scoperte le loro carte, siamo sicuri che abbiano trovato l'incastro perfetto?
Nel corso del libro scopriamo una Tate in lotta contro i suoi stessi sentimenti per Miles, quello che è iniziato come un accordo perfetto per entrambi piano piano le si ritorce contro, facendola innamorare di un uomo di cui lei non sa nulla. Dall'altro lato Miles ci riporta indietro di 6 anni, capitolo dopo capitolo scopriamo cosa è successo per far sì che lui non voglia più legarsi ad una donna. Sappiamo che è stato lasciato dalle due donne più importanti della sua vita: una è stato sostituita poco dopo la sua morte, questa sostituzione ed il suo nuovo amore faranno venire a galla una scioccante verità sulla sua famiglia, ma all'amor non si comanda! Questo amore a lungo proibito è finalmente venuto allo scoperto grazie ad una sola cosa. Penso che l'autrice abbia fatto un ottimo lavoro con Miles, è un personaggio che ci fa capire la sua paura di legarsi e perdere di nuovo tutto. Penso che la paura più grande sia proprio quella di cercare di superare tutto ciò che lo tiene radicato al passato, perché ciò vorrebbe dire andare avanti e, in qualche modo, dimenticare. Sono paure che noi tutti viviamo e che non sappiamo come vincere, ma Miles cosa deciderà di fare? Dire ad alta voce le sue paure o lasciare che il suo silenzio si porti via Tate?
Ero scettica, ho letto molte recensioni in cui veniva descritto come un libro sulla falsa riga di Cinquanta sfumature di Grigio. Mai letto nulla di più fasullo!!
Innanzitutto, vi metto qui sotto la trama, scopriamo cosa ci preannuncia:
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?
Tate e Miles non possono essere più diversi tra di loro, ma forse è proprio questo ad attrarli a casa dei Collins, ma una volta tornati a casa e scoperte le loro carte, siamo sicuri che abbiano trovato l'incastro perfetto?
Ma due pezzi così diversi tra loro possono davvero incastrarsi senza rompersi?💔💕

Non posso svelarvi tutto il libro ma vi dico solo che ho pianto per Miles, per la sua difficoltà ma lui stesso sa che effetto gli ha fatto Tate:
Chiunque abbia coniato l'espressione 'Amare fino alla morte' ovviamente non hai mai provato l'amore che c'è tra Tate e me.
Perché se l'avesse provato l'espressione sarebbe stata 'Amare fino alla Vita'.
Perché è esattamente quello che ha fatto Tate.
MI HA AMATO FINO A RIPORTARMI IN VITA.
Quante fragoline si merita questo libro???
Ma ovviamente 5/5 è un libro che ti fa battere il cuore dall'inizio alla fine! Non vedo l'ora di vedere il film!!! E voi? Lo avete già letto? Che ne pensate? Un fragoloso bacio!
Commenti