Il Cattivo Ragazzo Che Voglio - Giulia Besa
Rieccoci Fragoline🍓🍓!!! Torniamo un po' a parlare di quei Bad Boy che tanto ci piacciono e fanno impazzire con i loro tatuaggi, e torniamo a farlo con un libro uscito nel 2016 di Giulia Besa, scrittrice italiana classe 1990 che pubblica 'Il Cattivo Ragazzo Che Voglio' grazie a Giunti. Pronti a scoprire l'anima spinosa di Cesare e le vicende di Chiara?
Partiamo col dire che è un libro molto scorrevole, di dimensioni non esagerate, vi basti sapere che io l'ho aperto oggi alle 13.30 e l'ho chiuso oggi alle 16.00. E' molto adatto alle ragazze giovanissime, si può anche dire che molte cose, secondo me, devono essere d'insegnamento per queste ragazze, perché tocca un argomento molto delicato: la prima volta ed il sesso e la fiducia.
Chiara è una ragazza di diciotto anni fidanzata da un mese con Tommaso, molto più grande, ed esperto, di lei. E' una brava ragazza, ma stipata sul retro della macchina di Tommaso non riesce proprio a concedersi a lui, qualcosa nel suo stomaco le dice di rifiutare, così ora ne paga le conseguenze, Tommaso sembra non volerne più sapere nulla di lei, ma forse una speranza c'è. Un messaggio. Il loro solito incontro a Roma, al circo Massimo. Solita ora, solita Chiara, insolito Tommaso, che si presenta con i suoi amici per scaricarla ed umiliarla pubblicamente.
Complice in questa vita di alti e bassi e la sua amica nonché compagna di classe, Ale. Lei è fidanzata con Daniele da molto tempo, tanto da essersi già concessa a lui, esce spesso con il suo gruppo di amici di cui Chiara non ricorda nemmeno un nome, ad eccezione di Cesare. Lui con i suoi occhi neri opale, la sua aria da indifferente e i suoi sguardi fugaci, lui con la sua amichetta bionda sempre alle calcagna. Il tipico Bad Boy con quel tatuaggio che spunta dal colletto, lui che non esita nemmeno un attimo a rivolgere la parola a Chiara una volta single.
In breve tempo i due si salvano a vicenda: Cesare da Tommaso, ex di Chiara, e dalle sue molestie fisiche e verbali; e Chiara dalle spine che soffocano il cuore di Cesare. Piccoli gesti, ma che valgono più di mille parole. Una nuova fiamma però arriva nella vita di Chiara, e ora che fare? Chi scegliere? Luca, bravo ragazzo, gentile premuroso, tutto l'opposto di Cesare, o proprio lui, con la sua adrenalina a mille, le sue particolarità e le sue paure? Ai noi qualcuno sceglierà al posto suo!
🅡🅔🅒🅔🅝🅢🅘🅞🅝🅔 🅓🅔🅛🅛🅐 🅘🅡🅔
Pronti a saperne cosa ne penso? In generale è un libro molto semplice, molto scorrevole, per quanto riguarda i personaggi e le loro storie alcuni li ho amati altri odiati!!! Cesare mi piace, non è il classico cattivo ragazzo che ha tutte le ragazze che vuole e quando trova
quella giusta non sa da che parte cominciare ad amarla, lui sa amare ma ha paura che ogni persona che ama lo possa abbandonare! Sembra adulto, cattivo, tenebroso, ma altro non è che il corpo di un ragazzo diciottenne che racchiude l'anima di un bambino ancora spaventato e turbato dall'esperienza passata. Chiara è il tipo di ragazze di diciotto anni che vediamo in giro, non tutte, ma la maggior parte. Si impone di dover fare certe esperienze per l'età che ha perché la sua amica le ha già fatte e, andando aventi così, rischia di diventare zitella, per questo è un libro che mi sento di far leggere a molte ragazze giovanissime. Non dovete forzare voi stesse ed il vostro corpo a fare qualcosa perché gli altri lo fanno, una delle cose più belle che la nostra vita ci regala sono le sensazioni, ascoltate il vostro corpo e capirete il momento esatto. Ovviamente non è da tralasciare la mente, dovete fidarvi e conoscere benissimo chi avete dall'altro lato, la vita non è un libro, esistono davvero le persone che ti usano e poi non tornano indietro.
Ciò, o meglio CHI, ho odiato è proprio l'amica, perché prima la prende in giro dicendole che è una suorina e poi la fa ubriacare, Chiara per forza di cose da suora si trasforma in una ragazza facile e lei la ferma. PRENDI UNA DECISIONE!!!!!! Altro fatto che non mi è piaciuto è proprio che lei pretende di sapere ogni minima cosa di Chiara, ma quando succede qualcosa a lei e Chiara cerca di aiutarla lei la tratta come uno zerbino. Odiata proprio. La domanda che sorge spontanea ora è:
Riuscirà Chiara a farsi spazio tra le spine che stringono il cuore e l'anima diCesare e a far nascere stupende rose rosse?
La ire a questo libro da bennnn 4 fragoline su 5 perché mancava quel tocco in più a rendere il tutto leggermente più avvincente!
Vi ricordo di iscrivervi ai nostri social e diventare lettori fissi del nostro blog, ma soprattutto di farci sapere nei commenti cosa ne pensate voi del libro, tutte le opinioni sono sempre utili!!!!😘😘
Commenti