Central Park - Guillaume Musso
Buon giorno fragoline🍓🍓!! La Ire è tornata, ma questa volta con un thriller leggero, ed anche un po' di amore💘🔫
Una poliziotta della Crim francese ed un apparente agente del FBI ci porteranno alla scoperta di un giallo sull'uccisione di molte donne... Ma siete pronti a capirci di più? E allora cominciamo a scoprire Alice Shafer e Gabriel Keyne.
Alice Schafer è un'ottima poliziotta della crim, ma non ricorda più nulla, sa che è andata a divertirsi con le sue amiche, che è andata a riprendere la macchina, ma non ha la più pallida idea di come sia finita a Central Park, addormentata su quella panchina, con una pistola, senza documenti e sporca di sangue, e soprattutto ammanettata a quello sconosciuto. Di una cosa però è sicura: in tutto questo c'entra Erik Vaughn, l'uomo che le ha già tolto tutto dalla vita, le ha quasi tolto la vita. Gabriel Keyne è un uomo al quanto misterioso, con un carattere tra il giocherellone ed il serio non riesce ad essere inquadrato da Alice che non si fiderà mai di lui. Sono due personaggi al quanto differenti, ma al tempo stesso accomunati da una cosa: la perdita.
Troppo sconvolta per queste due perdite Alice non è più curante nemmeno di se stessa, non vuole più saperne della vita, perché dovrebbe essere giusto vivere di nuovo quando siamo stati la causa della fine altrui?
Una poliziotta della Crim francese ed un apparente agente del FBI ci porteranno alla scoperta di un giallo sull'uccisione di molte donne... Ma siete pronti a capirci di più? E allora cominciamo a scoprire Alice Shafer e Gabriel Keyne.

Verrete trascinati, come il povero Gabriel, per tutta l'America, questo è un libro che vi farà costruire mille piste su questo caso, che successivamente sarete costretti a riconsiderare, e ancora costruirne di nuove, per poi arrivare ad una conclusione che non vi sareste mai aspettati!
La mia è una recensione positiva perché è un libro veramente ben scritto, alterna capitoli presenti con capitoli passati di Alice, piano piano fa sciogliere Gabriel da quella corazza che ha addosso, ma il personaggio migliore per me qui è proprio lei. E' una donna che traspare forza, anche se chiunque nella sua situazione non ne avrebbe più, vuole andare in fondo alle cose e non si ferma mai. E' il personaggio che ha perso di più nella storia, ha perso le due persone più importanti della sua vita a distanza di qualche ora l'una dall'altra, ed i capitoli al passato ci fanno notare quanto l'elaborazione del lutto per Alice sia difficile. Soprattutto quanto i sensi di colpa la stiano logorando dentro, di come siano affiorati assieme alla vendetta, ma di come non basti tutto ciò perché la voglia di riunirsi ai nostri cari è sempre più forte.

In questo libro c'è davvero tutto: suspence, finali sconvolgenti, menzogne, intrighi, tranelli, un pizzico di amore ed una verità a cui, la stessa protagonista, stenta a crederci. Di Gabriel non si può rivelare molto, ma anche lui è stato portato via qualcosa di molto prezioso che lo ha ridotto come Alice, noncurante di se stesso, privo di voglia di vivere.
Le premesse sono ottime ed il mio voto eeeeeeeeeeee:
5 Fragoline perché mi è assolutamente piaciuto tutto!! Dalla prima all'ultima riga!
![]() |
Questo sarà solo un pezzo del futuro che li aspetta, ma per arrivare fino a qui ne hanno dovute passare. Pronte a scoprirli? |
Commenti