"Prigioniera di me stessa" - Anna Pulinaro

Buongiorno Fregoline!
Oggi la Fede vi parlerà del secondo romanzo dell'autrice Anna Pulinaro, pronte a scoprire di cosa si tratta?


Titolo: Prigioniera di me stessa
Autrice: Anna Pulinato
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 344
Costo: Ebook 0.99 € cartaceo 17.10 €
Trama:Ella vive la sua vita chiusa in un bozzolo di insicurezze per tenere lontano dal suo passato occhi indiscreti che potrebbero giudicarla dagli errori commessi. Ma ciò che la rende forte, ben presto diventerà la sua trappola,e le sue paure riemergeranno quando il prepotente e affascinante Chris la costringerà ad uscire da quel guscio. Le sue difese crolleranno e capirà di aver vissuto una vita di bugie e silenzi ma a rendere tutto più difficile sarà il suo rapporto burrascoso con il misterioso Kevin. La disperata ricerca di se stessa la porterà a commettere ancora scelte sbagliate e la sua trasformazione diventerà sempre più ardua.
Questo nuovo romanzo da poco pubblicato di Anna, parla di Ella, una ragazza italiana che si è trasferita in California con la sua famiglia. Lei è la più piccola di tre sorelle e si è sempre sentita inferiore alla loro bellezza o alla loro spavalderia, insomma si sentiva la pecora nera della famiglia, quindi questo crescendo, le ha causato molti problemi.
Poi però finalmente va al college e le sembra di riuscire ad uscire da quel suo guscio, ma poi qualcosa di inaspettato e sconvolgente la travolge come un treno in corsa, lasciandole così un segno enorme sulla sua anima.
Ella ha una storia d'amore con un ragazzo che la sua famiglia non approva in quanto troppo trasgressivo, ma che per lei, è l'unico motivo di distrazione dalla sua vita e dei suoi problemi.

Lentamente però, Chris, bello, affascinante ma anche terribilmente fastidioso e scapolo incallito riesce piano piano a fare breccia nel suo cuore, abbattendo tutte le barriere che Ella aveva costruito e tutte le sue paure.
Riusciranno due anime così diverse ad avere un lieto fine?
In questo romanzo vengono toccati moltissimi temi che aimè, sono sempre più frequenti nella nostra quotidianità come: gli abusi e la violenza sulle donne, i problemi di alimentazione che possono avere i ragazzi in giovane età (causati dai loro coetanei e dalle loro battutine), le droghe e ciò che crea dipendenza. Temi molto delicati che l'autrice ha toccato in modo "leggero", ovvero non è scesa troppo nei minimi particolari descrivendo la sofferenza di tutti questi "peccati", da una parte l'ho trovato positivo in quanto non ha appesantito troppo il libro, ma dall'altra forse avrei preferito che fossero approfonditi almeno un pochino di più.
Quello che mi ha lasciato un po' perplessa sono le strutture dei personaggi in quanto non sono ben delineate, ovvero, avrei preferito che fossero descritte meglio tutte le sfaccettature del loro carattere, bello o brutto che fosse.

Però il finale mi è piaciuto molto in quanto è diverso da tutte le altre storie e ha un non so che di misterioso e particolare.
Spero di poter leggere altri romanzi della nostra Anna e spero che questa sua carriera sia solo agli inizi!
Un bacione
Fede

Commenti

Unknown ha detto…
Grazie Fede le tue recensioni sono come sempre molto coincise e valutano proprio ciò che io spero di trasmettere. Grazie per i tuoi preziosi consigli e spero che questa storia faccia breccia nei cuori dei lettori

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente