"Ogni battito del cuore" - Ginger Scott

Buongiorno Fragoline!
La Fede oggi è tornata con una meravigliosa recensione di un libro uscito da poco negli store online, siete pronti?

Titolo: Ogni battito del tuo cuore
Autrice: Ginger Scott
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 261
Costo: Ebook 2.99 €
Trama: Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter. 
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade. 

Rowe, dopo aver passato due anni rinchiusa in se stessa e nella sua paura, trova la forza di frequentare l'università e tornare di nuovo nella mischia, cercando di sembrare una diciottenne qualunque, anche se lei non sarà mai come le altre. C'è qualcosa che la tormenta, che la segna nel profondo e non la lascia addormentare la notte, ma tutto cambia quando si imbatte in un paio di occhi sexy che portano il nome di Nate. Appena Nate scorge Rowe sa che lei è la sua ragazza ideale, comincia ad amarla ancora prima che lei sia pronta a ricevere tutto quel l'amore e a farsi trascinare da quel sentimento, ma lo tiene da parte e le promette di aspettarla fino a quando non si sentirà pronta. Non le fa pressione per sapere cosa c'è di così tanto spaventoso nel suo passato da farla vivere in questo modo, ma la asseconda, la fa ridere, la ascolta e piano piano, senza rendersene conto, la tira fuori da quel guscio nel quale si era rifugiata per molto tempo. Anche per Nate le cose sono difficili, in quanto gli sembra di dover combattere contro un fantasma, si, di una persona che purtroppo non c'è più. 
Nonostante tutti gli intoppi, i problemi e le incomprensioni, riusciranno due caratteri così diversi a riuscire a stare insieme? Oppure quello che succederà li dividerà per sempre?
Ho finito di leggere questo libro e ho voluto prendere un po' di tempo per riflettere bene su quello che avrei dovuto dire. Mi è piaciuta la storia in quanto c'è il tipico bad-boy tenero e premuroso che va in salvo della dolce donzella impaurita, e in questo caso aveva davvero paura di vivere, però avrei preferito un po' di carattere in più dalla protagonista femminile. Capisco che quando ci succede qualcosa di tragico ognuno di noi reagisce in modo diverso, ma forse Rowe avrebbe dovuto avere più coraggio nell'affrontare quello che la vita le metteva davanti, cosa che ha fatto soltanto verso la fine del libro quando ha finalmente capito che non era colpa sua. Ho adorato Nate con la sua dolcezza ed il suo essere premuroso ed estremamente geloso in quanto è il tipico ragazzo che tutte vorremmo al nostro fianco. Un protagonista fondamentale è Ty, il fratello maggiore di Nate che è bloccato sulla sedia a rotelle. Questo avrebbe dovuto bloccarlo, invece no, è allegro, divertente, spiritoso e saggio, anzi anche tagliente quanto basta, ed è grazie a lui se Nate e Rowe riusciranno a esaudire il loro sogno d'amore!
Questo è il primo romanzo di una serie, spero che escano presto gli altri volumi! 

Un bacione, Fede

Commenti

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente