Una meravigliosa bugia - Jamie McGuire
Ed eccovi il primo libro della Trilogia Happenstance!!!
Una meravigliosa bugia è un libro incentrato nella high school, soprattutto nei ragazzi dell'ultimo anno. Scritto dalla nostra Jamie contro il bullismo perché, come ha spiegato al 'Salone del libro 2015', la nostra protagonista Erin rappresenta lei ai tempi del liceo. La sola differenza tra le due è che Erin è più forte della sua creatrice, descrive ciò che si dovrebbe fare quando siamo vittime di bullismo. Io non sono molto abituata a leggere tutti i ringraziamenti, ma vi consiglio di leggerli in questi libri, vi accorgerete di quante persone ci siano disposte ad aiutarvi, anche a scuola!! Curiose?? Allora cominciamo!!
Erin è una ragazza che si dà da fare per il suo futuro, studia e lavora in una gelateria, è molto diversa dalle ragazze della sua scuola soprattutto dalle altre due Erin, infatti ci sono la nostra Erin Easter, Erin M. ed Erin A. Ha problemi con la sua mamma, è stata cresciuta da una madre single nel vortice di alcol e droga, da piccola componeva un trio con le altre due Erin, finché un giorno inspiegabilmente viene esclusa dalle due e inzia ad essere derisa, fino all'ultimo anno di liceo,quando tutto cambia!
L'amore di una vita Weston Gates, figlio di due importanti avvocati, atleta di punta della squadra della scuola, inizia inspiegabilmente a difenderla dai maltrattamenti delle altre Erin, inizia a staccarsi dal suo solito gruppo ed inizia a cercare di passare più tempo con lei.
Un tragico incedente però porterà a galla nuove verità, la piccola cittadina verrà scossa da un caso insolito che scombussolerà tre famiglie. Oltre a questo, Weston nasconde un altro segreto nei confronti di Erin..
Un libro tutto da leggere!!! Spero vi piaccia!! Baci!!!
Commenti