Sweet Revenge - Gioia De Bonis

Buon giorno fragolineeee, come state???🍓🍓 Da me piove a dirotto da due giorni, così mi sono potuta completamente immergere in questo libro, che ho letteralmente amato. E' stato uno dei miei acquisti al 'Salone del Libro di Torino' dove ho avuto anche la fortuna di poter intervistare quest'autrice, ma prima volevo assolutamente leggere questa chicca. Pronte a saperne di più? Allora mettete su 🎵A Thousand Years di Christina Perri🎵 e partiamo.





Da dove posso partire per parlarvi al meglio di questa storia?? Partiamo proprio da loro, Jennifer e Cameron:

Jenny è la prima che ci parla e parte raccontandoci del suo incubo, del momento peggiore della sua vita, dell'esatto istante in cui quelle due parole escono dalla sua bocca davanti al ragazzo di cui è segretamente innamorata. Se pensate che peggio di così non poteva andare vi sbagliate, perché oltre a lui l'intera scuola le sentì e, come spesso accade, Jenny divenne lo zimbello della scuola. Fu perennemente derisa, ma ciò che le fece dire basta fu lo scherzetto che le riservarono i suoi compagni, la cosa più meschina che potessero fare, che fece sì che lei e la sua migliore amica Rachel, nonché la sua ombra, si trasferirono per finire l'anno in un'altra scuola. 

Sapete penso che quando qualcuno è destinato ad una persona od una cosa la vita te li sbatta davanti alla faccia finché tu stesso non ci arrivi. La vita te li riporterà davanti agli occhi finché non ti rendi conto che ciò che hai davanti ad i tuoi occhi è il tuo futuro! 

La stessa cosa ho pensato di Jen e Cameron. La vita li avrebbe messi costantemente uno vicina all'altra, fino a che non si fossero resi conto che loro due si amavano, e da tanto; essì perché Jennifer non era l'unica a provare dei sentimenti al liceo!!!

Cameron non è un ragazzo molto fortunato: ha perso la sua famiglia in un incidente stradale, da quel giorno lui ed Hannah, sua sorella, sono stati affidati ad i nonni materni. Da quegli istanti la sua vita si complica, allontanato dalla sua unica famiglia e diseredato dal posto che gli spettava di diritto nell'azienda di famiglia in favore di Christian, suo migliore amico, la vita di Cameron comincia a complicarsi.

Voglio nuovamente ringraziare per questo stupendo libro Gioia De Bonis, è stato davvero qualcosa di straordinario, non riuscirete minimamente a staccarvi, vi legge dentro. Vi fa capire alcuni dei problemi più gravi oggi, che noi con il nostro comportamento, ed un piccolo cambiamento in noi, possiamo aiutare a risolvere.

RECENSIONE:

Questo libro è un contenuto esplosivo di risate, serietà, problemi, soluzioni. Amo i personaggi perché sono tutti presenti in ugual maniera, i protagonisti prevalgono, ma non troppo! Leggendolo capiamo molto anche dei personaggi secondari, il loro dolore e le loro gioie, ma soprattutto, il rapporto che hanno con i protagonisti, in che parte del loro cambiamento sono stati fondamentali.
Inoltre, come ho detto e ridetto, è un libro che vuol insegnare una sola cosa: 
Dalle peggiori cose che possono succedere ne nascerà sempre la cosa più bella della vostra vita. Sembrerà tutto buio per un po', ma poi riuscirete a vedere la luce e con lei vedrete parte dei vostri sogni realizzarsi, perché siete più forti di coloro che vi prendono in giro, che vi bullizzano.
Insomma, guardate Joshy, si è vero ha subito una delle peggiori umiliazioni da chi lo crede diverso da noi, ma quella mattina, in quel palo ha trovato la sua forza per andare avanti in questo mondo. Rachel è caduta, nel senso letterale della parola, e si è rialzata più forte di prima. Jenny ha incentrato tutte le sue forze ed energie sul lavoro, ed è proprio quello che la riporterà dritta dritta nella tana dell'amore😍
Ha toccato uno dei tasti più dolenti di questi tempi, oltre l'omosessualità, che è l'ossessione per le donne e direi che è stato trattato in modo ottimo: Jenny esprimeva sempre le sue paure per quel viscido uomo che quando beveva la prendeva di mira, fino a sfociare nella cosa peggiore di tutte: il rapimento.

Non vi dico altro, sappiate solo che è un libro stupendo, per come è scritto, per ciò che tratta. Sareste delle pazze a non volerlo comprare, è il primo di una lunga SWEET MEN SAGA che troverete su amazon!!!
Pronte a sapere quante fragoline da la Ire a Sweet Revenge? Ruuullo di tamburiiii:

Ovviamente 5 fragoline su 5!!! L'ho letteralmente amato si vede?!!?

Un bacio fragoline, e non perdetevi l'intervista all'autrice! Iscrivetevi e diventate lettrici fisse!

Kiss Kiss La Ire🍓🍓😘😘

Commenti

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente