Love For Love - Claire Contreras
Ed eccoci ancora con la Cotreras, scusate ma questo libro ci tenevo particolarmente a recensirlo appena finito, perché il ricordo di quest'amore è ancora così vivido nella mia mente che volevo condividerlo subito con voi. Perciò senza indugi patiamo alla scoperta di Jensen e Mia, con la canzone di 🎶James Arthur - Impossible🎶 che si abbina perfettamente a questa coppia!
Come vi avevo già anticipato nel post di Love is Forever questa coppia era già stata introdotta, sia nel primo libro, che in questo prequel dove viene spiegata la causa della rottura dei due protagonisti. Da un lato abbiamo Mia, fotografa alla ricerca del lavoro perfetto, gemella ribelle di Rob, è una persona estremamente attaccata alla famiglia, ha un rapporto stupendo con suo fratello, ed è una cosa che inciderà nella rottura con Jensen. Dall'altro lato c'è proprio lui, adottato da sua zia e cresciuto circondato dai suoi amici: Oliver, Victor, Estelle, Mia e Rob. Si è sempre sentito un po' fuori posto per il fatto che tutti avessero bellissime famiglie alle spalle, mentre lui era stato adottato, l'unica persona che in qualche modo lo capiva era Mia, con lei instaura un rapporto di amicizia stupendo, lei riesce a tirare fuori la sua voce.
A Mia, che non ha mai cercato di alterare il mio linguaggio, ma ha imparato a tradurre il significato dei miei silenzi.
Un'amicizia che poco a poco sfocia in amore, progetti per il futuro e promesse. Con la promessa di aspettarsi per passare il resto della vita insieme Jensen si tatua un infinito con una parte mancante, che si andrà a completare solo quando Mia dirà il fatidico si, e parte per il college.
Questo è l'esatto momento in cui tutto si complica e tutte le conseguenze delle azioni di Jensen si ripercuotono sulla coppia:
Jensen aspetta una figlia da un'altra ragazza; Jensen si è sposato; Mia è andata in frantumi.

Riusciranno i due ad avere una seconda possibilità? Possono davvero realizzarsi i loro progetti di vita? Vi lascio con una frase di Estelle che mi ha fatto riflette parecchio sulla mia vita in generale, su quello che sto facendo per me stessa e il mio amore:
Fa ciò che fa sorridere la tua anima!
Manco a dirlo questo libro è scritto divinamente amo ogni passaggio, ogni lite, ogni rappacificamento. Semplicemente tutto. Ha veramente fatto centro con questa storia. Ovviamente gli assegno 5 🍓 perché non ha sbagliato un colpo!! E se vi state chiedendo come mai loro sono 'Cuori di Carta' non vi resta che leggere tutti i modi in cui Jensen cerca di riconquistare Mia, e sicuramente capirete!
Kiss Kiss, La Ire
Commenti