Life Is Love - Claire Contreras

Buon giorno fragoline🍓🍓 eccoci tornate con una delle serie che mi sta facendo emozionare più di tutte! Parliamo della Hearts Series di Claire Contreras. Quando ho finito di leggere il primo libro le mie prima parole scritte nella bozza dell'articolo sono state: MIO DIO COS'HA CREATO LA CONTRERAS!!!!
Davvero, chi lo ha già letto può capirmi! Sicuramente come me sarete innamorate di Oliver Hart, ma anche un pochino di Estelle vero? Io ho provato molta ammirazione per questa donna, procediamo sempre con ordine però, andiamo alla scoperta di Kaleidoscope Hearts!!

Il primo ragazzo di cui mi sono innamorata mi intratteneva
con racconti di re e regine, di guerre e di pace, e
di come un giorno sperava di trovare una ragazza
per la quale diventare un cavaliere dalla lucente armatura.
Vivo indirettamente attraverso le storie che mi raccontava a tarda notte,
affascinata dal modo in cui muoveva animatamente le mani mentre parlava,
e adoravo il modo in cui i suoi occhi verdi brillavano quando ridevo alle sue battute.
Mi ha insegnato cosa si prova ad essere accarezzate e baciate con passione.
In seguito mi ha anche insegnato il dolore che si prova
quando si perde una persona a cui si vuole bene.
L'unica cosa che ha dimenticato di insegnarmi,
dopo aver spezzato l'ultimo frammento rimasto del mio cuore,
è stata come affrontare questo dolore che mi stringe il petto.
Mi sono sempre chiesta se non fosse stata una lezione mancata.
Adesso mi domando se anche lui non stesse cercando
di fare chiarezza con se stesso,
o se invece non avesse mai provato nulla.
💕

Ecco la copertina italiana e il suo orribile titolo

Estelle, o meglio letta come Elle, è un'artista in tutti i sensi. Fin da adolescente si è buttata su tutti i tipi di arte, dalla danza alla pittura alla scultura, ed è proprio questa sua indole artistica che le fa abbandonare il passato e la sua infatuazione per Oliver, migliore amico di suo fratello Victor, e le fa conoscere Wyatt. Lui è completamente l'opposto di Oliver, ma Elle lo sente vicino più che mai, è pronta ad innamorarsi ancora e così succede, sono entrambi artisti, lui dipinge e lei scolpisce questi stupendi cuori caleidoscopici. Lei ama Wyatt, quindi quando la fatidica proposta arriva Elle accetta felicissima, chi non è proprio felice di questo fidanzamento è la famiglia di lei, per loro Wyatt è troppo grande per lei e da quando stanno insieme notano un suo cambiamento radicale e profondo. Queste sono solo le premesse, passiamo alla recensione.


RECENSIONE:


Il libro come prima scena ci mostra lei che porta via le sue ultime cose dalla casa che condivideva con Wyatt per trasferirsi a casa di Victor, infatti, molto dopo il loro fidanzamento, un incidente si portò via Wyatt e con lui la felicità di Elle. Cercando di andare avanti accetta la proposta del fratello di stare da lui, ma qualcosa in lei rimane radicato nel passato; è difficile andare avanti quando devi costantemente lavorare nella galleria che un tempo era vostra, con i suoi quadri appesi lì a guardarti tutto il giorno, oppure semplicemente andando a cena tutte le domeniche dai sui genitori come se lui fosse ancora li....

Dove entra in scena Oliver Hart??? Subito! Il primo giorno! Infatti il primo volto che vede il giorno del trasferimento, dopo quello di Vic, è proprio Oliver, che comincia dopo poco una corte spietata nei suoi confronti. La vuole sempre vicina, o comunque che gli giri sempre intorno, durante il sacro momento del football, ma quale occasione migliore per vederla tutti i giorni se non fare leva sul suo lavoro?
Prima dicevo che mi sono innamorata un po' di Elle, in realtà moltissimo, perché il suo progetto con Wyatt era quello di organizzare corsi di pittura e scultura per ragazzi giovanissimi in modo di toglierli dalla strada e trasmettergli qualcosa, od insegnarli comunque un mestiere ed una passione. Oliver non fa altro che dare un'opportunità simile ad Elle; insegnare nel suo reparto dell'ospedale dove lavora ad i bambini con gravi malattie. Lei ne è felicissima, lui ancora di più se vuol dire vedere Elle, e soprattutto vederla felice.
E' bellissimo e scorrevole il modo in cui quest'autrice scrive, il modo in cui ci fa conoscere i personaggi, ad un certo punto capisci proprio la felicità di Elle nel vedere l'interesse nei suoi confronti di Oliver, ma al contempo la sua infelicità per Wyatt, per il fatto che è morto da così poco e lei vorrebbe cedere a colui per cui questi 'Kaleidoscope Hearts' sono nati. E' una storia che ti porterà a scoprire l'evoluzione del rapporto di questi due ragazzi, il loro rapporto da ottimi amici nel passato, la loro rottura, la loro riconciliazione nel presente e come in due secondi tornano ad essere come prima per poi evolvere nuovamente il loro rapporto e diventare quel qualcosa in più che speravano entrambi.
Elle, da Chilli's una volta, alla domanda di Oliver: 'Credi che le persone possano cambiare?' disse una frase che rimase impressa nella sua testa: So che è possibile. Basta volerlo.
Ma lui lo voleva? Lo voleva abbastanza per lei? 
E' un libro coinvolgente, a tratti divertente, soprattutto per le conversazioni tra i due, ed estremamente romantico, volete un consiglio? Non leggetelo se sognate un amore così nella vostra vita, rimarreste deluse dalla realtà, e soprattutto non mettete a confronto il vostro uomo ed Oliver Hart! Mai!

Tra un turbinio di emozioni scoprirete i sensi di colpa di Elle, il rammarico di Oliver per non essersi preso l'amore della sua vita quando era ora di farlo e come ci si sente quando la vita ti da un'altra possibilità in una maniera così tragica.

Il voto per questo libro???? Mmmmh fatemi pensare!!!

4 su 5 🍓, perché è bellissimo come libro, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che lui sia il migliore amico del fratello, è una storia già vista e rivista. Grazie per aver letto il post! Un bacionee!

La Ire

Commenti

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente