Un Meraviglioso Amore Impossibile - Staci Hart
Buon giorno fragoline e ben tornate, dopo queste mini vacanze siamo pronte a tornare con un romanzo rosa molto leggero, dire quasi leggero come una ballerina. Siete pronte a scoprire il primo capitolo della 'Bad Habits' di Staci Hart?
L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante!
RECENSIONE
Mi è piaciuto come libro, come ho già detto è un libro leggero, tranquillo, mi ci sono ritrovata molto soprattutto nella prima parte del libro, o comunque quando spiegava i sacrifici fatti per arrivare a quel risultato. Quante di noi ballerine hanno detto Non Posso Ho Danza? Direi tante dato che ci hanno anche fatto un brand di abbigliamento ed oggettistica.
Gli do quattro su cinque perché ho trovato molta affinità con la protagonista e mi è piaciuto leggere di come le nostre aspettative non vengono mai superate nella realtà, anzi, forse dovremmo smettere di aspettarci troppo e conoscere realmente chi si ha davanti prima di progettarci un'intera vita in testa.
Sono molto felice di potervi parlare io di questo libro, penso che un blog debba rispecchiare la persona che lo scrive, per questo ne esistono tantissimi, ed in tutti i libri che vi propongo io trovo sempre una piccola parte di me che è affine alla protagonista. Perché mi ritrovo in Lily Thomas? Vi lascio la trama, vediamo se capite 😜
![]() |
La copertina italiana e il mio portapenne a scarpetta💃 |
Ovviamente Lily è una ballerina! Se mi seguite da un pochino sapete che dove c'è danza e dove ci sono motori Irene ci si butta a capo fitto! Non è il primo romanzo con una ballerina che leggo, il primo è stato Stai Qui Con Me di Jennifer L. Armentrout e sapete quanto significhi per me quel libro, se non lo sapete cliccate sul titolo e scopritelo! Bando alle ciance, Un Meraviglioso Amore Impossibile è un romanzo di quelli freschi, leggeri che non vuole assolutamente essere drammatico o troppo serio. E' la classica storia che tutte noi leggiamo dopo un libro più tosto ed impegnativo, insomma, assomiglia ad un libro da spiaggia.
Lily è finalmente diventata una ballerina di un certo livello, ha finalmente raggiunto il suo sogno, quindi può concentrarsi sul suo sogno più proibito: Blane Baker. Lui è un ballerino della sua stessa compagnia da sempre fidanzato, ma stranamente tornato single da poco e guarda caso su chi ha puntato gli occhi? Sulla nostra Lily, manco a farlo apposta! Dopo un paio di appuntamenti (sveltine) Lil comincia a capire che non è tutto oro ciò che luccica, tutte le sue fantasie su Blane sono state spazzate via dalla realtà: Blane non è nulla di grandioso, è una persona, sessualmente parlando, un po' egoista, e caratterialmente un po' vuota. Nonostante tutti questi campanelli di allarme Lil prova a dargli ancora una possibilità, ma è qui che entra in gioco West scoprendolo in compagnia di un'altra ragazza nel bagno.
West è un ragazzo semplice, con grandi ambizioni e sogni, ma poco capitale e poche raccomandazioni per realizzarli, insomma un ragazzo come tutti noi. Amato dalle ragazze non ha ancora trovato la ragazza da amare, e se invece fosse la ragazza della porta accanto, in tutti i sensi? Questa presa di coscienza gli arriva dritta al cuore come un pugno. Come fare ad ignorarla? Come fare a confessarla? Quanti dubbi, quale sarà la soluzione migliore?
'Ero già suo - ero perso di lei molto prima che io lo sapessi'

Sono due personaggi che hanno sacrificato molto per ottenere dei risultati concreti, sono entrambi molto lontani dalla famiglia, ma grazie ad un mobile si sono costruiti una famiglia alternativa.
Mi piace molto il fatto che si introducano i personaggi dei nuovi libri e che cominciamo già a conoscerli. Quante fragoline gli do???
Ruuuuullo di Tamburiiiiiiiii 4/5
Con quest'ultima stupenda foto vi lascio e vi ricordo i nostri social qui sotto e mi raccomando diventate lettori fissi per essere sempre informati sui nuovi post e per aiutarci a crescere!!! Un fragoloso bacio 💋🍓🍓
Commenti