"Spegni la luce" di Gianluca Esposito
Buongiorno fragoline🍓!
Come state? In queste giornate soleggiate ho trovato un compagni di avventure speciali: "Spegni la luce" di Gianluca Esposito, un romanzo insolito ma al tempo stesso accattivante.
Volete sapere di cosa parla? Allora seguitemi, la Fede vi dirà tutto quello che sa su questo romanzo!
Titolo: Spegni la luce
Autore: Giancluca Esposito
Editore: Self-publishing
Pagine: 101
Costo: 1.99 €
Trama: E’ l’amore che scandisce il tempo o lo fa la vita?
Vita vissuta, vita da amare, vita spezzata, vita desiderata
E’ la vicinanza o la distanza a far battere di più un cuore?
E la pelle si sfiora o si custodisce?
E i ricordi, sono passati o da plasmare?
Ridisegnare e riscrivere
Tracciare o farsi tracciare?
Al buio o con la luce?
Scoprilo e … spegni la luce
Recensione della Fede ❤
Quando ho iniziato a leggere questo romanzo, devo dire la verità, sono rimasta un po' spiazzata, in quanto appare come un normalissimo romanzo rosa, ma dietro c'è qualcosa di nascosto. continuando con la lettura, ho infatti capito, che si trattava di venti storie d'amore, ognuna descritta e vissuta al massimo. Gianluca, è stato capace di farci vivere l'amore, quello che noi tutte desideriamo, in tutte le sue sfaccettature, da quelle più belle e a lieto fine a quelle più crude che purtroppo esistono. Amore, passione, sentimento,
emozioni, sofferenza e dolore sono il fulcro portante di tutti questi racconti che, anche se brevi, hanno suscitato in me delle strane sensazioni, mi hanno fatto riflette. Molto spesso, noi donne, sogniamo l'amore, quello con la A maiuscola, quello che ci toglie il fiato, quello romantico, passionale, ma soprattutto quello vivo, ma a volte, ci ritroviamo invischiate in casi che nemmeno noi comprendiamo, in situazioni surreali, nelle quali non ci sembra di essere delle protagoniste, ma soltanto delle spettatrici.
Quello che voglio dire è che purtroppo, ai giorni nostri non esiste solo l'amore come lo intendiamo noi, quello che è raccontato in tutti i nostri romanzi che leggiamo, ma è sempre più diffuso un amore malato, cattivo, che ci rende delle vittime. Il nostro caro Gianluca è stato in grado di affrontare anche questo argomento raccontandoci tutte le facce dell'amore, e non solo quella più comune a tutti.
"Spegni la luce" è stata davvero una piacevole scoperta che consiglio a chiunque voglia comprendere meglio tutti i lati, positivi e negativi, che l'amore ha, e perchè no, anche a chi, purtroppo nell'amore non ci crede più.
Rinnovo i miei complimenti all'autore, e spero presto di leggere altri suoi romanzi!
Curiose di sapere quante fragoline ho dato a questo romanzo?...... ohhhhh....
🍓🍓🍓/5 il motivo? avrei voluto che fosse un po' più lungo!
Vi ricordo inoltre di passare a trovarci sulla nostra pagina Instagram e Facebook, e se vi piacciono le nostre recensioni, iscrivetevi al blog e diventate lettori fissi!
Buona giornata fragoline, alla prossima!
Un bacione, Fede♡
Commenti