Flower - Elizabeth Craft & Shea Olsen
Ben tornate Fragolineee🍓🍓, come state? Voglio subito farvi una domanda, qual è stata la lettura che più vi ha deluse? Il personaggio maschile che più vi ha fatto fermare il cuore? Raccontatecelo nei commenti, oggi vi racconto il mio ed è Flower, delle autrici Elizabeth Craft e Shea Olsen! Esatto il signor Tate non mi ha per niente convinto, la nostra Tate Collins è più decisa e sicura di lui!!
Ragazze da dove partiamo? La trama era qualcosa di molto interessante, carino, mi ha presa tant'è che ero combattutissima se prendere solo l'ebook oppure comprare diretto il cartaceo perché pensavo mi avrebbe, sicuramente, conquistato il cuore. Allora partiamo proprio dalla traditrice, la trama:
Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?

Nonostante ciò trovo una crescita di Charlotte per tutto il libro, si mette in discussione per una relazione che non avrebbe mai pensato di avere, piano piano cerca di ottenere la sua indipendenza ed il suo amore. Quando si accorge di non poter ottenere il suo lieto fine parte alla ricerca del suo io, delle cose che la fanno sorridere, ricerca la vera storia d'amore che tutti dovremmo avere, quella con noi stessi!
Tate è il personaggio che delude tutti. E' un personaggio troppo confusionario, non trovo capo ne coda. E' un ragazzo con dei segreti, ma è un ragazzo che nei primi capitoli ci ha fatte sognare ad occhi aperti, era perfetto, la corteggiava, non la lasciava stare un secondo e mi piaceva, ma poi è stata tutta una discesa del personaggio. C'è stata questa enorme ripetizione che dopo un po' mi ha scocciata! Come Charlotte tentava di avvicinarsi lui la metteva sulla macchina e la rispediva a casa, ed è andato avanti così per due o tre volte.
In generale è un libro che comincia benissimo, prosegue malissimo ma si conclude nella giusta maniera. Ahimè non mi ha conquistata perciò a questo libro do......... ruuullooo di tamburiiii........
2/5 fragoline. Come ho detto non mi ha conquistata, l'ho quasi finito per inerzia, ma questa è la mia opinione. E voi? Lo avete letto? Vi ha conquistate oppure no?
Raccontateci il libro in cui speravate tanto ma che vi ha dato una delusione enorme, qui sotto nei commenti!
Come sempre vi invito a diventare lettori fissi, vi mando un fragoloso bacio e vi lascio i nostri social qui sotto! Alla prossima fragolina🍓💗
Commenti