"L'amore fa male" - Lauren Layne

Buongiorno Fragoline!
Siete ancora in città oppure siete sdraiate su qualche spiaggia a riposarvi? Oggi la Fede ha una nuova recensione da proporvi!


Titolo: L'amore fa male
Autrice: Lauren Layne
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 300
Costo: Ebook 1.99 € Cartaceo 9.90 €
Trama:Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent'anni con degli stivali da cowboy. Ma ha scoperto che il suo vero padre è un completo estraneo che ha una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Lì Michael conosce Kristin Bellamy, una ragazza raffinatissima che ha tutto ciò che Michael desidera in una donna. L'unico problema è che Kristin esce con il suo nuovo fratellastro, Devon.
La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, a Chloe non sembra vero. Poco dopo Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, ma fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l'uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco.
Dopo tutto ciò che hanno passato insieme, Michael è ferito e non vuole più saperne. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?


Nel giro di pochi mesi, tutte le certezze che aveva Michael St. Claire gli crollano addosso. Ha perso i suoi due migliori amici: Ethan e Olivia, e per di più, ha scoperto che quello che ha sempre considerato suo padre in realtà non lo è, e che il suo padre biologico si trova in Texas. Così, quello gli sembra un ottimo pretesto per scappare e lascia alle spalle il lusso di New York per trasferirsi in uno scantinato nella cittadina di Cedar Grove. Il suo obbiettivo? Avvicinare il suo vero padre e raccontargli la verità.
Per mantenersi lavora come istruttore di tennis al circolo è li conosce la bellissima Kristin, peccato che lei sia fidanza con Devon, il fratellastro di Michael.
Ma quando si accorge che Chloe, la sorella paffutella, divertente, esuberante e sfacciata di Kristin è innamorata di Devon, le propone il suo aiuto. Lui la allenerà ogni giorno è poi cercherà di fare lasciare Kristin e Devon per avere entrambi quelli che desiderano. All'inizio il suo piano funziona, poi quando comincia a passare più tempo con Chloe capisce che dentro di lui qualcosa sta cambiando e si tira indietro. Troppo tardi però, perché anche se ormai Chloe ha ottenuto quello che ha sempre desiderato, ora non è più Devon l'uomo che desidera, benché Michael, ma quando glielo confessa lei gli dà un ultimatum: prendere o lasciare.
Sarà Michael in grado di cogliere l'unico fiore che è cresciuto in mezzo a tutta quell'avversità e umidità texana? Sarà in grado di aprire di nuovo il suo cuore all'amore?
Ho letto questo libro in una sola giornata e devo dire che mi è piaciuto molto anche se, rispetto al secondo di questa serie, mi è piaciuto meno in quanto i due protagonisti non fanno altro che respingersi, risolvere e poi rovinare tutto di nuovo.
Ho apprezzato l'ironia di Chloe che nonostante fosse una ragazza un po' grassottella, ci ha messo del suo, ironizzando sul suo aspetto esteriore e alla fine è diventata una super fica!
Le battute che si scambiano i protagonisti sono davvero divertenti, insomma sono dei perfetti battibecchi! 
Come sempre, tocca dei temi delicati come la famiglia, i problemi adolescenziali e di peso e l'invidia tra sorelle.
È un libro scritto in modo molto scorrevole e facile da leggere, quindi le pagine scorrono in modo velocissimo!

Un bacione,
Fede

Commenti

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente