The Failing Hours - Sara Ney

Buon giorno Fragoline e ben tornate con un nuova tappa di un nuovo review tour! Questa volta parliamo di Sara Ney, un'autrice portata in Italia grazie alla Hope Edizioni, e ringraziamola davvero tanto per averci portato Zeke e Pix! Siete pronti a scoprirli e a scoprire il mondo del wrestling?



Trama: Zeke Daniels non è solo un cretino; è proprio uno stronzo, un'idiota totale.
Zeke tiene le persone a distanza. Non ha alcun tipo di interesse per le relazioni - come la maggior parte degli stronzi. Frequentare qualcuno? Essere una coppia? No. Non è roba per lui. Non ha mai nemmeno pensato a cosa vorrebbe in una ragazza, perché non ha mai avuto alcuna intenzione di averne una.
Diavolo, ha a malapena una relazione con la sua famiglia, e sono imparentati; non piace nemmeno ai suoi stessi amici.
Quindi perché continua a pensare a Violet DeLuca?
La dolce e tranquilla Violet - il contrario di lui in ogni senso.
La luce contro la sua oscurità, anche il suo dannato nome richiama alla mente i raggi del sole, la gioia e stronzate del genere.
Ed anche questo lo fa incazzare.
🅡🅔🅒🅔🅝🅢🅘🅞🅝🅔


Lo ammetto, mi ci è voluto un po' per innamorarmi di questo libro e soprattutto di lui, non perché sia un pessimo personaggio, Zeke ha molto risentimento, molta solitudine e rabbia al suo interno, nonostante la sua età in fin dei conti è ancora un bambino che soffre per la propria famiglia. La conseguenza? Da bambino incasinato ed arrabbiato si comporta. Non faccio entrare nessuno così nessuno se ne potrà mai andare e ferirmi. Ci ho messo molto perché l'unica nota negativa che mi sento di smuovere all'autrice è l'aver fatto diventare Zeke così sboccato; troppe parolacce in troppe situazioni dove nemmeno ci stavano bene, capisco qualche C***o ogni tanto ma non così tante.

Per il resto è la raffigurazione de 'Gli Opposti Si Attraggono' e di come la luce della speranza di una vita migliore di Violet riesca ad illuminare il più buio dei cuori.

Violet dal canto suo mi è piaciuta TANTISSIMO. Amata dal primo istante di timidezza fino alla litigata in sala studio, che lasciatemi dire, è stata la migliore mai letta, non te lo aspetteresti mai da lei. Sempre così carina e pacata, così "permissiva" ed incline al perdono che ferita ed umiliata tira fuori il suo lato più vero e sincero, il più ferito, il lato che la rende la Violet che è con Summer, con Kyle e con Zeke. 

Mi sento per questo libro di dare 3.5 🍓, non mi sono per niente piaciute tutte quelle imprecazioni, lo hanno reso un libro sboccato, non adatto a ragazze più giovani e per questo ho abbassato il voto di molto.
Voi lo avete letto? Che ne pensate di Zeke? Soprattutto che ne dite della nostra Pixie Violet??

Ire👧

Commenti

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente