So Twisted - Melissa Marino

Weeelcome baaack little Strawberries!!!! Oggi voglio cominciare con voi una nuova collaborazione, parleremo di un libro edito da Hope Edizioni. Oggi parliamo di una ragazza della mia età, 24 anni, e di un padre single; di una bimba di quattro anni e di altri due personaggi molto simpatici. Pronti a scoprirli?


Trama: A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi.
Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy?
Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei.
Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato.

Il nostro primo review tour, sono elettrizzata 😆! Comunque, questa è un'autrice inedita in Italia, questo è il primo di tre libri della serie 'Bad Behavior' e segnatevi bene questo nome ed il nome della casa editrice 'Hope Edizioni' perché sarà un'autrice presente al Rare di Roma nel prossimo Settembre!!
Non avevo mai letto di un padre single, è stato interessante e divertente, e a tratti molto sfacciato, ma mi è estremamente piaciuto!
I protagonisti principali hanno molte sfumature di carattere; c'è Aaron che è un padre forte, a tratti autoritario, ma solo quando serve, ma anche dolcissimo e, anche se non lo vedrete o capirete subito, una piccola sfumatura del suo carattere è quella di essere debole e ferito. Ha trent'anni ed un matrimonio alle spalle, un'impero di locali sotto di lui ed una dolce bimba di quattro anni, l'unico frutto positivo del suo fallito matrimonio. Ha una famiglia pronta a tutto per lui e per Delilah.


Avrei dovuto dirti che non sono perfetto, e non mi aspetto che tu lo sia. Avrei dovuto dirti che non era solo sesso, ma che mi ero innamorato del tuo sorriso e della tua sconfinata energia. Avrei dovuto dirti che sono una testa calda e uno stronzo testardo, e che di tanto in tanto dovevo essere messo in riga. 
Poi c'è Calliope, o meglio, Callie, che è decisa, ma anche confusa, dovuta crescere molto prematuramente ora si ritrova ad essere già una persona adulta nonostante la sua giovane età. Come spesso succede anche nella vita reale cerca di tenere il passo con esami e studio dividendosi anche con il suo lavoro serale al Venom per poter pagare affitto e bollette. Dopo il peggior lutto che qualsiasi famiglia si possa trovare ad affrontare si è dovuta occupare da sola delle sue sorelline più piccole e, una volta che loro furono cresciute, si è finalmente ritrovata ad occuparsi di se stessa e dei suoi sogni. Insegnare ai bambini era il suo sogno, e grazie ad un prestito universitario ha potuto cominciare gli studi, in tutto ciò ovviamente non è sola, con lei c'è la sua migliore amica Evelyn.


C'eri tu, un uomo bellissimo e incredibilmente brillante, e poi c'ero io. Ho sempre creduto di non essere all'altezza. Ero una giovane sciocca che non aveva motivo di stare con uno come te in alcun modo.. ed in nessun tipo di relazione. Non volevo che tu sapessi quanto tutto questo mi spaventasse.


🅡🅔🅒🅔🅝🅢🅘🅞🅝🅔

E' un libro secondo me scritto bene, è difficile sviluppare una trama con al suo interno bambini che subiscono un abbandono, ma secondo me Melissa ci è riuscita egregiamente. Fondamentali direi sono stati i personaggi secondari: Abel il fratello di Aaron, più piccolo di lui di ben otto anni, è un fantastico zio, un dongiovanni incallito, e l'unico che a quanto pare conosce bene Aaron, le sue sensazioni, le sue reazioni e le sue emozioni.
Evelyn, la coinquilina di Calliope, sempre preoccupata per la sua migliore amica, infatti non si fa nessun problema a comprare cose a Callie anche se sa che non se le può permettere. Soprattutto però cerca sempre di tirarla fuori dal Venom, il locale dove Callie lavora.
Di Evelyn in particolare mi è piaciuto il fatto che ha spalleggiato Callie all'inizio come una vera amica fa quando riconosce che uno è PROPRIO FIGO, ma non ha avuto alcun pelo sulla lingua quando lui si è presentato alla sua porta. Spesso invece leggiamo di amiche che tendono sempre a giustificare le azioni del ragazzo solo perché è molto figo, qui mi è piaciuto il fatto che Evelyn è sempre al fianco di Callie, non importa se ha sbagliato lei o Aaron, Ev prenderà sempre le sue parti.
Entrambi questi personaggi secondari hanno dei ruoli importanti nella crescita, o nella rovina, del rapporto dei nostri protagonisti.
Delilah, vorrei spendere due parole sulla piccola cucciola di quattro anni, lei è la voce della verità, è tutto quello che ci si aspetta sia una bimba della sua età. E' pronta a farvi ridere e a farvi ricordare com'eravate voi alla sua età (io vent'anni fa ero moolto peggio, mamma può testimoniare😄). E' molto sveglia come bimba, nonostante il papà fantastico che ha, però si sente che ha un vuoto dentro che cerca di colmare buttandosi subito nelle braccia di Callie.

Tra mille vicissitudini, mesi di separazioni, Callie capirà di amare Aaron, ma lui riuscirà a capire che lei è diversa dalla donna del passato? Oppure tenterà a tutti i costi di trasformarla in Lexie, nel bene e nel male?

E allora quante fragoline gli do??? Trrrrrrrullo di tamburiiiiiiiii:

Quattro fragoline su cinque, perché io amo gli epiloghi dove mi raccontano molte cose, voglio scoprire qualcosa in più su di loro come coppia e sulla piccola Delilah. Detto ciò ribadisco che è stata una lettura curiosa, interessante, sexy al punto giusto e molto divertente, un libro spensierato ma in realtà con moltissimi pensieri!! 

Irene👧

Commenti

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente