"L'albero delle fiamme gemelle" - Samantha Lombardi

Buongiorno Fragoline!
Oggi la Fede è tornata con una nuovissima recensione! Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Titolo: L'albero delle fiamme gemelle
Autore: Samantha Lombardi
Genere: Fantasy/Romance
Pagine: 424
Trama: Esiste da qualche parte l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo? Desirée, Rachel e Annika se lo sono chiesto spesso, senza mai però riuscire a trovarlo. Loro non sono solo tre donne in carriera: sono amiche, cresciute insieme come sorelle e nonostante il lavoro le abbia separate, non si sono mai allontanate veramente. E questo grazie anche a Chloe Remonet, l’unica a conoscere le loro reali origini: sono le Elette di un’antica profezia.
Elyan, Tristan e Hildebrand non sono solo tre cavalieri appartenenti all’Ordine dei Ridirì Crann Lasair, uno degli ordini più antichi di Idirion. Loro sono anche i tre Roghnaithe, i prescelti della Dea Sythia e custodi del Crann Lasair, l’Albero Fiamma a lei consacrato. Sono il prototipo dei principi azzurri: belli come il sole e spietati con i nemici. Temuti ed invidiati da molti cadranno vittime di una potente maledizione che metterà in pericolo le loro vite e lo stesso Ordine dei Ridirí Crann Lasair. 
Si ritroveranno a dover affrontare un mondo sconosciuto affidando le proprie vite nelle mani delle tre Elette, perché le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Riusciranno a fidarsi completamente di loro? Riusciranno a superare le iniziali diffidenze? Riusciranno i tre cavalieri a dominare i loro istinti o saranno destinati a bruciare, come le loro anime, in un turbinio di emozioni? Le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.

Tre ragazze, unite dalla vita, inseparabili per scelta, hanno un’altra cosa che le accomuna: loro sono le elette. Ecco cosa sono Annika, Desirèe e Rachel.
La loro “zia” Cloe Remonet le ha cercate proprio perché sono le uniche in grado di poter salvare i Tre Prescelti dell’Ordine dei Ridirì Crann Lasair: tre cavalieri che, a causa di un incantesimo sono stati trasformati in statue di pietra e, una volta salvati, saranno destinati alle elette che li hanno svegliati da questo lungo sonno.
Avevo letto il primo romanzo di quest’autrice, sempre su questo stile fantasy ma con un pizzico di romanticismo e passione, ma se l’altro mi era piaciuto, questo è tutta un’altra storia! Mi ha colpito  fin dalle prime pagine.
Il romanzo è ben strutturato e anche la storia è curata nei minimi dettagli, inoltre possiamo soltanto elogiare la fantasia dell’autrice che ha avuto per la scelta dei nomi e della storia in sé. È molto originale e particolare, e anche se non è il mio genere preferito, ho apprezzato questa sua particolarità.
Un altro punto a favore dell’autrice è stato quello di studiare e approfondire la propria conoscenza di alcune tematiche trattate nel romanzo; soprattutto quando, di tanto in tanto, l’autrice ha scelto di inserire delle parti in lingua originale (irlandese).
Questo romanzo non è soltanto un romance/fantasy, ma è anche un romanzo, dietro al quale si cela un’ombra di mistero e suspense, cosa che ho apprezzato in quanto non si da nulla per scontato in quanto non subito vengono svelati particolari importanti per la narrazione della storia.
I personaggi della storia sono ben costruiti e ben descritti, soprattutto la loro psiche e i loro sentimenti. Viene ben descritto anche questo amore quasi impossibile che il potere delle “Fiamme Gemelle” riesce a costruire. La sofferenza, la gioia e l’amore, sono i sentimenti che caratterizzano di più i personaggi del romanzo, facendoli sembrare così vivi.
Un ottimo romanzo per chi ama il genere fantasy e per chi vuole perdersi per qualche ora in una fiaba romantica e originale. Assolutamente consigliato!!!

Un Bacio,
Fede

Commenti

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente