La Doppia Vita di Amy Bensen - Lisa Renee Jones
Bentornate fragoline!🍓🍓 Oggi vorrei proporvi una lettura molto intricata ed interessante. È un romance che ti incuriosisce e ti divori in un paio di giorni come è successo nel mio caso. Pronte a scoprire di che si tratta? Trrrrrruuuullo di tamburi... stiamo proprio parlando de 'La Doppia Vita di Amy Bensen' di Lisa Renee Jones.
Trovato per caso nelle sponsorizzazioni di facebook la trama mi ha estremamente incuriosita.
'Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa?'
Amy, se così la possiamo chiamare, è una persona in fuga da tutto e da tutti. Ogni volta che cerca di stabilizzare la sua nuova vita, le anime del passato arrivano e cominciano a farne vacillare la stabilità appena acquisita. L'incontro con Liam è puramente casuale, ma puramente elettrizzante. Nessuno dei due riesce a staccare gli occhi dall'altro e presto, una volta saliti sullo stesso aereo, si installa un legame che fa vacillare sempre più la nuova vita di Amy. Inspiegabilmente, anche per se stessa, con ogni parola, ogni gesto, Liam abbassa le difese di Amy sempre più, tanto a convincerla a fidarsi di lui. Qualcosa però smuove Amy, qualcosa in tutta questa vita non torna, fatti inspiegabili cominciano ad accadere, con il suo nuovo lavoro, con l'agenzia proprietaria dell'alloggio in cui abita.
Andando alla ricerca di qualche indizio per capire se ci sia o meno lo zampino del suo 'Guardiano' Amy si trasferisce nella suite di Liam, che per ragioni familiari è costretto a lasciarla, ma, non appena lui torna, Amy intercetta una conversazione tenuta da Liam con un suo vecchio amico e tutte le insicurezze e sfiduce tornano a galla. Riuscirà Liam a farla correre verso di lui e non via da lui?
RECENSIONE
È un ottimo libro, secondo me, quando non si vuole qualcosa pieno di clichè e molto scontato. La storia ti tiene incollato perché vuoi assolutamente scoprire chi diavolo è Amy Bensen e cosa è successo in Texas anni prima. Amy è un personaggio che mi piace perché ha capito come diventare forte da sola, senza l'aiuto di un uomo, sa fino a che punto fidarsi e fino a che livelli affezionarsi. Ovviamente si sa, l'amore fa dimenticare tutto, ti fa abbandonare completamente all'altro, ma non appena Liam fa un passo falso ecco che torna la Amy studiata, la Amy che non si lascia incantare da nessuno e la Amy a cui non importa lasciare un paese e trasferirsi se vuol dire stare al sicuro. Liam è un personaggio estremamente insicuro, nonostante ostenti questa sicurezza da super uomo, è un personaggio che non sa stare senza qualcuno al suo fianco che sappia spronarlo e motivarlo, è tutto il contrario di Amy.
Il libro mi è piaciuto, è scorrevole ed intrigante perché vuoi sapere cosa successe in passato ma al contempo vuoi assolutamente sapere che diavolo combineranno Amy e Liam e soprattutto che segreto nascondono Liam ed il Texas?
Il mio voto quindi è 🍓🍓🍓🍓🍓/5 assolutamente PROMOSSO!!
E voi cosa ne pensate??? Ditecelo con un commento! Baci baci La Ire 🍓😍😗



Commenti