Un nastro color lavanda - Heather Burch
Trama:
Adrienne crede che quelle lettere siano il suo riscatto, la sua seconda occasione per far ripartire la sua vita così inizia le ricerche di quest'uomo e quando finalmente lo trova si imbatte in un amabile signore anziano e in suo nipote Will, un ragazzo bello quanto scorbuto.
Come può una pila di lettere d’amore scritte da un eroe della Seconda Guerra Mondiale, e rimaste nascoste per tanto tempo, ispirare una donna dal cuore spezzato a ricominciare ad amare?Sconvolta da un brutto divorzio, Adrienne Carter lascia Chicago e si rifugia nel sole, nella sabbia e nella bellezza della Florida meridionale, buttandosi a capofitto nella ristrutturazione di una vecchia casa sulla spiaggia in stile vittoriano, ormai fatiscente. Subito dopo avere iniziato i lavori, scopre una scatola di latta nascosta in soffitta, che racchiude le commoventi lettere scritte da un paracadutista della Seconda Guerra Mondiale a una giovane donna, che aveva vissuto nella casa oltre mezzo secolo prima.
Le vecchie lettere, incredibilmente poetiche e romantiche, trascendono il tempo e suscitano in Adrienne una curiosità che la porta a ricercare il loro autore. William “Pops” Bryant è oggi un uomo anziano che abita in un paese vicino insieme a Will, il suo affascinante ma iperprotettivo nipote. Man mano che Adrienne comincia a svelare i segreti delle lettere, e dei Bryant, scopre di non essere ancora disposta a rinunciare del tutto all'amore.
Autrice: Heather Burch
Pagine:368
Prezzo: Ebook:3.99€ cartaceo 9.99€
Recensione della Fede❤💖
Dopo aver affrontato un brutto divorzio, Adrienne molla tutto e si trasferisce in Florida dove acquista un'antica villa con l'intenzione di ristrutturarla.
Durante i lavori, nascoste tra vecchie assi di legno, Adrienne trova delle lettere avvolte da un nastro color lavanda e sono tutte indirizzare ad un eroe della Seconda Guerra mondiale un certo William Bryan.
Quello che Adrienne non sa è che Will è un ragazzo complicato, è stato modellato dalla vita fin da quando era piccolo e ora ne sta pagando ancora le conseguenze ma nonostante tutto si prende cura del suo amato nonno.
Dal momento del loro primo incontro Adrienne è sempre più convinta a voler andare infondo a questa storia: vuole trovare il mittente di quelle lettere ma Will non vuole in quanto ha paura per l'incolumità di suo nonno.
Tra escursioni e avventure Adrienne, Will e William riusciranno a trovare l'amata Gracie e finalmente la coppia di anziani riuscirà a coronare il loro sogno.
Grazie a questo, Will e Adrienne cominciano ad avvicinarsi ed ad abbattere ogni barriera che si erano costruiti per difendersi, cominciando a fare breccia l'uno nel cuore dell'altro.
Questo romanzo mi ha colpito subito fin dalle prime pagine in quanto non è il solito romanzo a sfondo rosa, c'è molto di più.
C'è un amore che nonostante il tempo e i fatti,persiste così da farci sperare che il "Per sempre" esiste.
Tratta di tematiche molto delicate come la guerra, il dolore e le situazioni in cui soldati erano costretti a vivere una volta tornati a casa e ci fa capire anche che molti di questi andavano a combattere solo per amore delle proprie donne.Parla di un amore nuovo, appena nato che però ti consuma fino al midollo. E' come un fuoco acceso che brucia ogni cosa e anche il lettore non vede l'ora di esserne contagiato.
E' un romanzo che merita davvero di essere letto, essere assaporato pagina dopo pagina, essere amato ma soprattutto portato nel nostro cuore.
Volete sapere il punteggio che ho dato al romanzo?
Volete sapere il punteggio che ho dato al romanzo?
Quattro fragoline su cinque. Vi saluto lasciandovi una citazione del libro al quale non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Buona giornata Fragoline di bosco!❤
"Ho ottant'anni Will. Ho superato una guerra e ho seppellito due volte l'amore della mia vita. Non mi spaventa un po' di erba bagnata." disse Pops. "Non ho paura di vivere. E non ho paura di morire."❤


Commenti