Perfect - Alison G. Bailey

E' il fenomeno del momento, ne ho sentito parlare e ho letto questo titolo ovunque! Sono stata felicissima di averlo comprato! Se siete pronti a scoprire la storia di Noah e di Amanda allora aprite il post!

Vi ho gia fatto post con il video della canzone che più rappresentava il libro, questo è uno di quelli! La canzone compare spesso nel libro e l'ho ascoltata, ed è PERFETTA!

Tutto comincia con l'Halloween di quando Manda, come sua sorella Emily la chiama, ha 6 anni, è un aneddoto molto divertente perché ci spiega il soprannome che Noah le ha sempre affibbiato. Il fatto che parta a raccontare da quando sono così piccoli mi è piaciuto molto, ci fa capire molte più cose rispetto a quante ne capiamo in libri dove i protagonisti sono già in adolescenza. Ogni tappa della vita di Noah e di Amanda è caratterizzata dalle rispettive presenze, loro condividono tutto, tutte le loro prime volte. 

Un amico è colui che conosce la melodia del tuo cuore e la canta quando tu ti sei dimenticato le parole. 
La loro amicizia inizia ad essere incasinata quando lui le propone di andare oltre.

Lui sa benissimo che vuole stare con lei, invece Amanda, in cuor suo sa di amarlo, ma sa anche che lei non è abbastanza per Noah Stewart. Cresciuta nell'ombra di Emily, perfetta in tutto ciò che faceva, Manda sa di non essere molto più che una ragazza ordinaria e questa consapevolezza insieme alla paura che la relazione non funzioni e che quindi rovini il rapporto con Noah la faranno allontanare da lui.

Aveva il potere di donarmi mille vite di felicità. Ma aveva anche il potere di ridurmi in ginocchio. Molte persone non ci penserebbero due volte ad afferrare tanta felicità, ma io no. Più felicità si prova, più devastante sarà la caduta, c'è sempre una caduta. E' inevitabile. No, io manterrò la mia felicità sotto la media. Ho avuto un assaggio di come ci si sente quando si comincia a cadere, e mi ha quasi distrutta. Forse non vivrò mille vite di felicità, ma almeno non finirò in un milione di pezzi.
La loro adolescenza sarà pressoché questa, ci saranno molti allontanamenti e riavvicinamenti, lei purtroppo avrà una drastica perdita della verginità mentre Noah trova la stabilità con Brooke. Proprio quando tutto sembrava ok un grave lutto colpirà casa Stewart, ma al fianco di Noah ci sarà sempre Manda, e non Brooke, che una volta finito il funerale decide di parlare con lei e di farla allontanare una volta per tutte da Noah anche se lo farà soffrire. Infatti così fu, tanto da arrivare a rompere la loro panchina, il loro posto sacro, prima dell'inizio del college.



Arrivata al college Tweet passa da un letto all'altro finendo con un ragazzo che la maltratta. Dopo molto tempo passato tra sesso e nottate chiusa in bagno a piangere Amanda incontra Noah in un locale dove lei era andata con la sua compagna di stanza e il suo fidanzato. Qui la storia si complica ulteriormente, Noah porta allo studentato Manda pensando che avesse preso una storta, dopo mesi, durante le vacanze, tornata a casa si fa guardare da un dottore e scopre ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato!



Manda ha una malattia, vi giuro non mi sarei mai aspettata che il loro rapporto dovesse affrontare anche questo, ma da qui in realtà comincia tutto! Durante le cure, però, conosce Dalton, un ragazzo con pochi mesi di vita che le insegna una lezione importante sulla vita: Amanda non puoi cambiare il passato...... e gente come noi non sa se avrà un futuro. Il passato non esiste più. Abbiamo soltanto il presente. Il presente è perfetto, giovane cavalletta, perché respiriamo, ci muoviamo, ridiamo, piangiamo e ci sorprendiamo quando troviamo qualcuno con cui creare un legame. Smetti di vivere nel passato, smetti di sprecare il presente.
Secondo Dalton tutti meritano un grazie ed un addio, e questo era il suo per Manda, quella stessa notte, mentre lei confessava dava a Noah il suo grazie confessandole il suo amore, lui le dava il suo addio morendo nel sonno.

Ma le lacrime devono ancora arrivare, perché il destino mischierà di nuovo, ma stavolta ci sarà una piccola stupenda sorpresa a complicare le cose, la malattia tornerà ma Amanda non è disposta a cedere la cosa più importante della sua vita per riprendere le cure.

LEGGETE QUESTO LIBRO ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!


E dopo questo piccolo consiglio :) :) Fatemi sapere che ne pensate e che ne avete tratto!!! Kiss!!!

Commenti

I Nostri TOP!

La Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen

"Forse un giorno" Colleen Hoover

Jet! Marked Men #2 English post!

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley

Rule! Jay Crownover English post!

Loving an Angel, il Diario di Safira - Irene Spaziani

"Storie fantastiche di gente comune" - Stefano Valente